Emma
Benvenuti

Benvenuti in questo piccolo sito che vuole essere un tributo al più straordinario manga e anime apparso in Giappone negli ultimi anni. Sto parlando di Emma/Victorian Romance Emma, un'opera che con la sua particolarità ha appassionato migliaia di persone in tutto il mondo.
Questo sito è ancora in larga parte in costruzione, data la vastità dell'argomento, ma mi impegnerò a renderlo il più completo possibile ^^.
Nel frattempo mettetevi comodi, sorseggiate una tazza di tè e incominciate a sognare...

In Edicola

Volume 7 italiano Titolo : (Victorian Romance) Emma
Casa Editrice: DynIt
Volume: 7
Data di Uscita: 7 novembre 2007
Periodicità: bimestrale
Prezzo: € 6,50
Per Emma, William ha rotto il fidanzamento con Eleanor, scegliendo di scontrarsi con la nobiltà, con la gentry e con la sua stessa famiglia pur di non perdere il suo amore. Ma Emma viene rapita e mandata lontano, così lontano che William avrà bisogno dell'aiuto e dei mezzi del principe Akim per intraprendere la sua ricerca... (da DynIt)

Aggiornamenti

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/emmaromance/cutenews/show_news.php on line 21

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/emmaromance/cutenews/show_news.php on line 41

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/emmaromance/cutenews/inc/shows.inc.php on line 23

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/emmaromance/cutenews/inc/shows.inc.php on line 23
As time goes by...
Aggiornamento del: 22 Oct 2007 23:27
Scritto da: Rose
Email: essorose[at]gmail.com

Finalmente torno ad aggiornare dopo una lunga assenza dal web! Che emozione !

Ho ripristinato i capitoli bangaihen che erano stati rimossi e aggiunto nuove e quasi introvabili immagini, oltre ad alcuni link interessanti. D'ora in avanti spero di riuscire ad essere più costante nell'aggiornamento (lavoro permettendo >.<....), ma in caso contrario vi prego di armarvi di santa pazienza .

La storia di Emma si fa sempre più ricca di pathos man mano che, ahimé, volge al termine. A questo proposito invito tutti voi lettori di Emma a esortare la DynIt affinché pubblichi Emma Bangaihen (che ad oggi non fa ancora parte del piano editoriale). Tutto ciò sarà reso possibile dai riscontri delle vendite del manga, ma anche dalla "pressione" che faremo alla redazione. Potremmo tutti scrivere a info@dynit.it e far sentire la nostra voce. Sarebbe un vero peccato se il miglior manga degli ultimi anni venisse privato di questa appendice importante.

Un sentito ringraziamento va a Goran, coraggioso fan di Emma che per primo ha contattato la Dynit in merito, a Stefania per la sua dolcissima e-mail e i complimenti e all'inesauribile segugio Bimba .

Bacioni a tutti !

Novità estive
Aggiornamento del: 27 Jul 2007 00:48
Scritto da: Rose
Email: essorose[at]gmail.com

Tadaa~! Sono tornata ! purtroppo ancora per poco :(...

Questo aggiornamento notturno mi ha portato via in realtà veramente molto tempo ma finalmente ho l'onore di presentarvi in esclusiva per l'Italia (sé sé... ) i capitoli fuori serie di Emma, meglio noti col titolo di Emma Bangaihen. Sono brevi racconti incentrati per lo più su personaggi minori che ci svelano nuovi aspetti della loro personalità e della società del tempo. Uno di essi costituisce in qualche modo un seguito degli eventi narrati nella storia principale quindi spero di aver accontentato in parte le persone alla ricerca di spoiler. Con l'uscita in Giappone di Emma Bangaihen in monografico si può dunque confermare l'esistenza del fantomatico volume 8 di Emma.

Altre novità riguardano un nuovo affiliato (vedi menù a destra): si tratta di Italianime, un portale veramente ricco i cui curatori sono anche un gruppo di scanslations  !

Prima di andare a nanna (che domani mi aspetta un'altra giornataccia >.<;; ) vi ricordo di non farvi scappare il prossimo volume (il 6) in cui si raggiunge il massimo della tensione, a causa di un'azione ordita dal personaggio più odioso del manga (se avete letto il numero 5 avrete senz'altro capito di chi si tratta...)

Bye bye e passata una bella estate :D!

Anime Second Season!
Aggiornamento del: 16 Apr 2007 13:30
Scritto da: Rose
Email: essorose[at]gmail.com
Wow! E' passato veramente tanto tempo dall'ultimo aggiornamento wassat ! Purtroppo il tempo è tiranno e non riesco a dedicare al sito tutta la cura di cui avrebbe bisogno. Ma non disperate: ho moltissime idee per la testa e non le lascerò certo cadere nel vuoto. Vi chiedo solo di pazientare un altro po' wink ^^.

Dopo questi preamboli, la notizia del giorno è che oggi inizierà l'attesa seconda stagione dell'anime, con il titolo definitivo di Victorian Romance Emma: Second Act. Il gruppo fansub Iichan ha pubblicato il trailer che potete ammirare qui : trailer su YouTube. Non ci resta che sperare di vederlo al più presto smile .

Tra le altre notizie, in risposta alla lettera pubblicata sul numero 3, la redazione parla di una decina di volumi dedicati alla nostra eroina. Ora se consideriamo che la storia principale è composta da 7 tankoubon, più uno di racconti fuori serie, si può ben sperare che la DynIt abbia intenzione di acquistare anche i due romanzi tratti dal manga, che presentano inoltre delle belle illustrazioni inedite. Attendiamo fiduciosi ulteriori delucidazioni =)

Bene, dopo questo papiro mi congedo invitandovi a iscrivervi alla fanlist (sezione affiliati) e a visitare l'affiliato del mese: l'aggiornatissimo Jardín de Emma che prende il posto di Slam Dunk Dedication.
Visioni in bianco e nero
Aggiornamento del: 28 Jan 2007 16:05
Scritto da: Rose
Email: essorose[at]gmail.com
Buona domenica a tutti!
Quest'oggi, continuando col lavoro sulla gallery, vi porto alcune bellissime immagini in bianco e nero, tratte dai volumi del manga o dalla Victorian Guide.
Per il momento ho inserito solo illustrazioni a sé stanti (onde evitare spoilers) ma presto aggiungerò anche i momenti salienti del manga, volume per volume.

Buon divertimento smile !

<< Previous 1 2 3 4 Next >>

Content Management Powered by CuteNews